Novità

Benvenuti nella sezione dedicata alle novità Sef Meccanotecnica. In questa pagina potrete trovare validi argomenti inerenti alla Ricerca e Sviluppo di nuovi prodotti, ad esiti di test effettuati, a suggerimenti di utilizzo dei nostri prodotti,

Buona navigazione.

NUOVA LINEA DI FRESE PER ALLUMINIO M.A.FORD SERIE 137V

NUOVA LINEA DI FRESE PER ALLUMINIO M.A.FORD SERIE 137V

MAFord presenta la nuova linea di frese z=3 ad elica variabile per alluminio e leghe di alluminio.

L'esclusiva geometria ad elica variabile elimina le vibrazioni durante la lavorazione e, unita ad una gola specificamente studiata per lavorare ad alto avanzamento, permette di ottenere il massimo volume di asportazione.

Disponibili nelle lunghezze 3xD (N3), 4xD (N4) e 5xD (N5), hanno il collo scaricato per soddisfare ogni esigenza.

La serie MA Ford 137V è disponibile nei diametri da Ø 3mm a Ø 20mm con vasta scelta di spigoli raggiati nel range da R=0,2  fino a R=4.

 

 

Un esempio:
Lega di alluminio 3.2315 (AlMgSi1)
Fresa 137V 16N4-0,5R (Ø16, collo scaricato 4xD, spigolo raggiato R=0,5)

Vc – 880 m/min
n – 17,500 RPM

fz – 0.25 mm/z
Vf – 13125 mm/min

ap – 8.0mm
ae – 13.0mm

Q – 1365 cm3/min

 

 

>> Prosegui la lettura

 
NUOVO GODRONATORE A COMPRESSIONE QUICK ''B2''

NUOVO GODRONATORE A COMPRESSIONE QUICK ''B2''

Con questo nuovo godronature la QUICK dà inizio alla propria linea di godronatori a compressione e lo fa, come sempre, in maniera molto intelligente.

Questo apparecchio rispecchia la versatilità del “cugino” ad asportazione “A2” utilizzandone gli stessi attacchi a coda di rondine e quindi gli stessi gambi da 20x25 e da 25x25.

Inoltre la testina in microfusione di Ghisa è dotata di unità refrigerante integrata che permette una lubrificazione ottimale durante la lavorazione.

Il vantaggio maggiore consiste nella possibilità di eseguire la godronatura diritta o incrociata con la medesima testina: verrà utilizzato un solo grano eccentrico per bloccare indifferentemente 1 godrone (godronatura diritta o elicoidale) o 2 godroni (godronatura incrociata).

Il godronatore B2 consente godronare particolari contro spallamenti retti per via della particolare forma della testina e dei godroni stessi.

Tutto questo in un singolo apparecchio che oltre a consentire un metodo di godronatura più duttile offre un’interessantissimo rapporto qualità/prezzo.

 

>> Prosegui la lettura

SPAZZOLA BLU SEFXEBEC

SPAZZOLA BLU SEFXEBEC

La gamma degli sbavatori a macchina Sefxebec si arricchisce del  NUOVO TIPO A TAZZA CON FIBRE BLU.

 

Caratteristica principale è il maggiore potere di asportazione rispetto alle fibre classiche (rosa, rossa, bianca), che permetterà di

  • lavorare materiali su cui non è stato finora possibile utilizzare al meglio gli altri tipi di fibre (es: ghisa, acciaio inox, sinterizzati)
  • rimuovere bave di dimensioni maggiori
  • Diminuire il tempo di lucidatura di uno stampo

 

Per  maggiori approfondimenti consultate il  catalogo sottostante o contattate il nostro Ufficio Tecnico

 

>> Prosegui la lettura

LA FRESA PERFETTA PER OGNI APPLICAZIONE

LA FRESA PERFETTA PER OGNI APPLICAZIONE

La filosofia della Van Hoorn è quella di produrre frese in metallo duro della migliore qualità e di altissima innovazione.

I recenti sviluppi sui materiali avanzati e le nuove macchine per fresare richiedono nuove tecnologie e combinazioni ottimizzate tre il grado di metallo duro, le geometrie ed i rivestimenti degli utensili.

Le innovazioni del 2010 mostrano le ultime tecnologie e gli sviluppi studiati dalla Van Hoorn per dare più efficienza ai processi produttivi, fornendo la possibilità di migliorare le applicazioni e raggiungere un più elevato standard qualitativo.

Interpellate i nostri tecnici per approfondimenti e supporto.

 

>> Prosegui la lettura

SEF MECCANOTECNICA SRL

Via Degli Orefici - Blocco 26 - Centergross - 40050 Funo di Argelato (BO) - Tel: +39 051 6648811 Fax: +39 051 863059

P.Iva 00836231209 - C.F. 00282480375 - R.E.A. Bologna 134756 - Reg. Imp. Bologna 00282480375 - Capitale Sociale i.v. 55.000,00

Web Privacy Policy