inserisci i dati di accesso

Punte Multiplex e Multiplex HPC

Per Multiplex si intende un sistema di foratura a placchette intercambiabili con raffreddamento interno per elevate prestazioni di truciolatura, diametro del foro da 9,7 a 102 mm.
L'utensile è composto da una placchetta e da un corpo portaplacchetta con condotti di lubrificazione interni per un'evacuazione ottimale del truciolo. La punta a placchetta è stata studiata per forare efficacemente dal pieno, senza necessità di centratura. Non è invece adatta per la finitura di fori di fusione o allargatura di fori preesistenti.

Vantaggi del Sistema Multiplex
I principali vantaggi del sistema Multiplex sono:

- Il risparmio del costo dell'affilatura (basta sostituire la placchetta)
- La rapidità di sostituzione della placchetta (non necessita di registrazione)
- Sono disponibili diversi materiali e rivestimenti del tagliente
- L'utensile ha lunghezza costante (riduzione dei tempi di preparazione)
- Elevate prestazioni di truciolatura e durate ottimali
- Riduzione dei costi di immagazzinamento grazie al corpo portaplacchetta adatto a placchette di diametro diverso

Corpi porta placchetta
I corpi portaplacchetta sono temprati e nichelati, con scanalature dal profilo ottimizzato per permettere al refrigerante di arrivare direttamente sui taglienti e per lo scarico del truciolo.
Sono disponibili con attacco cilindrico o cono Morse in tre lunghezze standard: 3x Ø, 5x Ø, 7x Ø (su alcune misure fino a 12x Ø).
Ogni corpo è compatibile con una determinata gamma di placchette. Ad esempio il corpo di diametro 18,5 porta le placchette da Ø 18,91 a Ø 22,4.
Inserti in metallo duro
Gli inserti in metallo duro, senza rompitruciolo, con o senza fase, sono disponibili nel gamma di diametri Ø 9,92 - Ø 35. Rivestimento TiN e TiAlN.
Inserti in Hss e Hss-e PM
INSERTI IN HSS
Gli inserti in HSS, con rompitruciolo, sono disponibili nella gamma di diametri da Ø 9,92 a Ø 35. Rivestimento TiN e TiAlN, con o senza fase.

INSERTI IN HSS-E-PM
Gli inserti in HSS-E-PM, con rompitruciolo, sono ottenuti da polveri di acciaio al cobalto. Coprono la gamma di diametri da Ø 25 a Ø 102. Rivestimento TiAlN.
Note
Il rivestimento TiAlN è una ricopertura di impiego universale (multistrato su base TiAlN) con altissimo rendimento ed eccellente isolamento termico, per un taglio accurato, resistenza alle alte temperature, incremento della vita utensile e della produttività.

Su richiesta sono fornibili inserti con geometrie speciali e diversi rivestimenti.
Stiamo eleborando la richiesta
loading...
spacer
spacer